Domande frequenti
Cosa fare in caso di:
- Ingestione del liquido: Non ingerire acqua; non indurre il vomito; consultare un medico in caso di malessere;
- Contatto del liquido con occhi o parti sensibili: Sciacquare con abbondante acqua e consultare un medico in caso di reazione allergica o altro sintomo;
- Versamento del liquido su vestiti o oggetti: Sciacquare con abbondante acqua e pulire la superficie con un panno umido;
- Reazioni particolari: Contattare Dulcop telefonicamente al numero +39 051 6250711 o per e-mail all’indirizzo safety@dulcop.com.
I prodotti Dulcop sono sicuri?
I prodotti Dulcop sono testati al fine di garantire la maggiore tutela del consumatore finale. Essi rispondono agli standard di sicurezza più elevati, tanto da avere ottenuto i marchi “Giocattoli Sicuri” e TUV.
Come posso assicurarmi che il mio bambino giochi in sicurezza?
Consigliamo di supervisionare il bambino durante il gioco per assicurarsi che non utilizzi impropriamente il gioco (liquido e/o giocattolo); il bambino deve avere almeno 3 anni compiuti in quanto le sue abilità cognitive gli permettono di soffiare autonomamente le bolle; la profumazione utilizzata nel liquido è ipoallergenica.
Le bolle di sapone scadono?
Le bolle di sapone Dulcop se ben conservate non hanno una scadenza. Se ne consiglia comunque un utilizzo nel breve tempo, una volta aperta la confezione, per avere le migliori performance.
I nostri giocabolle funzionano solo con il liquido Dulcop?
Noi garantiamo la completa funzionalità dei nostri giocabolle solo con il liquido per bolle di sapone Dulcop.
Posso usare il liquido Dulcop anche per giocabolle on Dulcop?
Assolutamente sì. Il nostro liquido viene utilizzato addirittura dai professionisti e dai locali notturni.
Cos’è il certificato CE del tipo?
E’ il massimo livello di certificazione che un prodotto può ottenere e può essere rilasciato solo da un ente notificato. Sulla base della nostra conoscenza siamo l’unica azienda di bolle di sapone ad aver ricevuto questo attestato.
Il CE del tipo consiste in una procedura per l’approvazione del progetto del prodotto, inclusa l’approvazione del Fascicolo Tecnico e l’esecuzione delle prove di tipo, per la verifica della conformità con requisiti essenziali di salute e sicurezza indicati dalla Direttiva. Il CE del Tipo è una certificazione volontaria e non obbligatoria che testimonia maggiormente l’impegno di Dulcop verso la sicurezza del consumatore.
Cos’è il kathon?
Il Kathon è un conservante e battericida ad ampio spettro, attivo anche a bassi dosaggi. E’ considerato un forte sensibilizzante (dà luogo a forti reazioni allergiche). Dulcop non utilizza il Kathon.
Spesso contenuto nei cosmetici, nei prodotti per la cura della pelle, per l’igiene personale e nei prodotti per la casa ed in tutte le bolle di sapone non prodotte da Dulcop.
Dal punto di vista tossicologico, il Kathon è stato classificato come irritante primario nonostante abbia un grandissimo utilizzo! Non è ammesso in campo farmaceutico.
Informatevi sul Web, ci sono molte notizie in merito.
Dulcop da anni non utilizza il Kathon e senza che ciò sia prescritto dalla norma, ma solo per la forte attenzione che l’azienda da sempre ha verso i propri consumatori. Viene al contrario usato dalla maggior parte degli altri produttori di bolle di sapone in quanto semplifica notevolmente la formulazione del liquido (potente conservante).
Cos’è il regolamento CLP?
Il liquido speciale è già conforme alle norme richieste dal Regolamento CLP (Classification, Labelling and Packaging) che è entrato in vigore a giugno 2015 (sostanze irritanti per occhi e pelle). Il CLP-Regulation (EC) No 1272/2008 sostituirà la normativa vigente relativa alla classificazione, all’imballaggio e all’etichettatura dei componenti (Directive 67/548/EEC) e dei preparati (Directive 1999/45/EC).
Cos’è il RAPEX?
Il RAPEX è il sistema di allarme rapido che facilita lo scambio di informazioni tra gli Stati membri e la Commissione sulle misure adottate per prevenire o limitare la commercializzazione o l’uso di prodotti che presentano un rischio grave per la salute e la sicurezza dei consumatori, con l’eccezione di alimenti, dispositivi farmaceutici e medici, che sono coperti da altri meccanismi.
A partire dal 2010 il sistema facilita anche lo scambio rapido di informazioni sui prodotti soggetti a regolamentazione comunitaria di armonizzazione e che presentano un rischio grave per la salute e la sicurezza degli utenti professionali, nonché su quelli che presentano un grave rischio per altri interessi pubblici tutelati tramite la relativa legislazione dell’UE. Entrambi i provvedimenti adottati dalle autorità nazionali e le misure adottate “volontariamente” da parte dei produttori e distributori sono riportati da RAPEX.
Ogni Venerdì, la Commissione pubblica una panoramica settimanale dei prodotti che presentano un rischio grave come riportato dalle autorità nazionali (le notifiche RAPEX).
Questa panoramica settimanale fornisce informazioni sul prodotto, i rischi identificati e le misure che sono state prese nel paese notificante. La Commissione pubblica anche la lista di altri paesi in cui il prodotto è stato rinvenuto sul loro mercato e sono state prese le misure.
Dove posso acquistare i prodotti Dulcop?
- Sono un’azienda: Contatti il reparto commerciale Dulcop: commerciale@dulcop.com
- Sono un consumatore: Se non dovesse trovare quello che cerca sulle principali piattaforme di e-commerce può contattare il nostro customer service: consumer@dulcop.com. Dulcop le indicherà il rivenditore più vicino.
Se non ha trovato la risposta alla sua domanda, contatti Dulcop International S.p.A. tramite l’apposito form, nella sezione Contatti.